Trattamento di Terapia Manuale e Osteopatia nella Distorsione di Caviglia a Verona

Trattamento di Terapia Manuale e Osteopatia nella Distorsione di Caviglia a Verona

La Distorsione della Caviglia a Verona è una problematica che colpisce molti sportivi, amatoriali e professionisti, creando poi limitazioni nelle performance. Molto spesso costringe lo sportivo a non praticare l'attività per molto tempo.

La Caviglia è un recettore posturale dell'organismo, un importante elemento che contribuisce al corretto funzionamento del sistema nervoso, essenziale per il suo lavoro di coordinazione del movimento.

Avere un recettore posturale alterato costringe l'organismo a lavorare sottotono, lo induce a creare compensi, lo induce a consumare più energie per svolgere la stessa attività.

In seguito al traumatismo, dopo aver eliminato il dubbio della presenza di fratture attraverso gli Rx, ed aver gestito la parte infiammatoria grazie alla terapia farmacologica prescritta dal Medico, si deve lavorare per ripristinare la funzionalità dell'articolazione.

In questo video viene spiegato come si svolge un Trattamento Osteopatico in seguito alla Distorsione della Caviglia a Verona

L'Approccio Osteopatico alle problematiche muscolo scheletriche è molto approfondito, vedrete il collega trattare in modo sistemico l' Organismo, e non solo concentrarsi sulla parte che ha subito il trauma.

In associazione al Trattamento di Osteopatia per la distorsione di Caviglia a Verona, è molto raccomandato un percorso riabilitativo per ristabilire la funzionalità propriocettiva, e per riprogrammare il gesto atletico.

Il tutto per massimizzare le performances e diminuire l'insorgenza di recidive.

 
 

Dott. Gianluca Rossetto

Piazza Santo Spirito 13 - Verona (VR)

Tel: 351 64 77 581

email: info@rossettogianluca.it

web: www.rossettogianluca.it